Partenza con batteria scarica

9 thoughts on “Partenza con batteria scarica

  1. Bisogna stare attentissimi ad una cosa: quando attacchiamo o stacchiamo i cavi, dobbiamo evitare di far toccare le pinze fra loro perchè farebbero le scintille e rovinerebbero la batteria

  2. C’è un errore.
    Il cavo NEGATIVO và attaccato al polo negativo della macchina SOCCORRITRICE,e su MASSA (parte di carrozzeria o di blocco motore) della macchina SOCCORSA.Piccola precisazione che evita spiacevoli conseguenze.

    1. Se devi dare info, è meglio darle tutte… così crei solo confusione a chiunque non sappia GIA’ tutto cio’ che deve fare.
      Fino a prova contraria, se come dici tu “attacco il cavo negativo al polo negativo della macchina SOCCORRITRICE e su MASSA (parte di carrozzeria o di blocco motore) della macchina SOCCORSA”… non succede proprio niente. Nemmeno se poi attacco i cavi positivi come è descritto nel video.
      Quindi: sii breve ma esaustivo e completo. Altrimenti il commento non è utile per nessuno.
      Conta che stai scrivendo su “autoemotoINROSA”, non sul sito di intenditori di motori.

  3. Altra piccola precisazione valida sopratutto per le nuove auto con abbondante elettronica:
    una volta messa in moto l’auto SOCCORSA, prima di staccare i cavetti dalle batterie, accendere il riscaldamento del lunotto posteriore, il ventilatore al massimo, in maniera di evitare sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare gli impianti elettrici. A quel punto staccare i cavi dalle batterie.

  4. riguardo la ricarica della batteria scarica dell’auto, quanto descritto nel filmato in parte è esatto, ma non ha prescisato che prima di collegare le due auto si deve mettere in moto l’auto normale e poi collegati i cavi nel modo descritto si mette in moto l’auto debitrice di corrente. detto questo prima si stacca il cavo rosso dalla auto normale e poi il cavo negativo , fare questa operazione da solo si rischia di rimanere senza corrente ambedue le auto perchè la corrente si distribuisce tra le due auto.

    1. Non sei molto esperto Raffaele in campo automobilistico !
      Perché dai consigli ?
      Normalmente una batteria auto efficiente anche se è scarica NON è MAI COMPLETAMENTE SCARICA ed è sufficiente collegarla ad una carica per far avviare un motore senza bisogno di tenere il motore acceso .
      Sono 30 anni che guido un” auto e per almeno 100 volte ho fatto il buon Samaritano ( a gratis ) aiutando automobilisti di sesso M o F che avevano la batteria della loro auto scarica .
      Nel 95 per cento dei casi è stato sufficiente collegare le 2 batterie delle 2 auto ENTRAMBE CON IL MOTORE SPENTO PER POTER FAR AVVIARE IL MOTORE DELL”AUTO IN PANNE !
      Solo in 4 o 5 casi in 30 anni ho dovuto accendere il motore della mia auto e dar gas per poter avviare le auto in panne .

      .

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