novità

Un triste week-end di sballo

Nella mia città durante le ore piccole del week-end ci sono stati dei controlli della Polizia stradale. Sono state fermate 90 vetture ed è stato fatto il test con l‘etilometro. Su 90 controlli 12 sono risultati positivi, il problema è che la metà dei conducenti positivi (6) erano donne e tutte tra i 20 e i 28 anni.  Il ritiro della patente è stato immediato.

Tutte ragazze in cerca di divertimento, dello sballo più totale che non si rendono conto che  mettono in pericolo non solo se stesse ma anche gli altri. Purtoppo un grave incidente è avvenuto alle 6 di questa mattina, un pedone è stato investito da una vettura guidata da un ubriaco. Il pedone ora è in coma. Conosco la vittima, abita a pochi passi da casa mia,  andava a buttare la spazzatura. Poteva succedere anche a me…

Cerchiamo di essere tutti più responsabili e più attenti alla guida soprattutto in questo periodo dell’anno che vede triplicare i mezzi in circolazione in Liguria. Non abbiamo superstrade, la via Aurelia è stretta e piena di pedoni quindi non sfrecciamo nei centri abitati! Non dobbiamo crederci super-uomini o super-donne onnipotenti perchè poi potrebbe succedere qualcosa di irreversibile che vi travolgerà  i pensieri per il resto della vita.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...