novità

Ma quanto costa la benzina?

Il prezzo della benzina continua a salire e il nostro portafoglio continua ad assottigliarsi sempre più.  Anche in questo caso il web 2.0 può aiutarvi: su prezzibenzina.it potete vedere il distributore più vicino a voi che ha il prezzo della benzina più basso. Ve lo dico subito: non è sicuro al 100% perchè i dati relativi ai prezzi sono forniti da normali utenti della rete come voi che lo segnalano sul portale. Diciamo quindi che la cosa è “sperimentale”, non scientifica, e comunque è sicuramente più aggiornato ed efficace per chi vive nei grandi agglomerati urbani…chi vive in un paesello e fa sempre lo stesso tratto di strada, sa gia da quale fornitore servirsi (magari ce ne sono solo 2!). Questa è una delle applicazioni del web 2.0 che potrebbe farvi risparmiare qualche centesimo a patto che sappiate anche calcolare bene le distanze! Mettiamoci d’accordo tutti insieme per non farci dissanguare dal caro benzina! Qui poi troverete dei saggi consigli per diminuire il consumo di benzina.

4 thoughts on “Ma quanto costa la benzina?

  1. Buona idea questo sito! Ma risparmiare qualche centesimo diventa insufficiente se la benzina continua ad aumentare in questo modo. Solo per speculazione poi… Come si fa? Rispolveriamo la bicicletta?!

  2. Personalmente spero che la soluzione arrivi dal mondo della ricerca, fonti alternative ce ne sono! soltanto che progetti di auto a idrogeno, elettriche o che utilizzano altri tipi di carburanti non fossili, vengono abbandonati…sarà perchè lo Stato ha paura di perdere gli importi delle accise sulla benzina? Saranno le grandi case automobilistiche che fanno lobbing?
    Non lo so…intanto se possiamo andiamo a piedi, o prendiamo la bicicletta o prendiamo i mezzi pubblici (nel caso di treni preparatevi ad una lenta cottura!

  3. ..ma che carina la vignetta!!! Riassume molto bene la situazione del caro benzina…
    Ci sarebbero discorsi lughi e complessi su come riscolvere questa situazione…siamo nel 3 millennio e viviamo alle dipendenze di un barile di petrolio!
    Io personalemente vado a fare benzina da un distributore che vende benzina oil…è una delle più convenienti, però se conto i km ad andare e tornare da questo benzinaio non so se ne valga veramente la pena!

    -Mart@-

  4. Bella idea, ma la vedo difficilmente attuabile visti i continui altalenamenti dei prezzi.

    Chi vuole risparmiare sul carburante può invece, cercare di guidare in maniera diversa.

    A chi interessasse ho scritto un post proprio oggi su questo argomento qui

    Ciao!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...