novità

Guida aggressiva?

Torno di nuovo sull’argomento della presunta guida (e condotta di vita) aggressiva delle donne. Innanzitutto perchè l’affermazione viene smentita anche dal sondaggio del Censis uscito ieri, in secondo luogo perchè mi è capitato di vedere la pubblicità della Mercedes classe A, la quale sussurra al genere femminile di smettere di essere aggressive e maschili  e di tornare ad essere donne! Ma facciamo così tanta paura agli uomini? Evidentemente sì!

Comunque il messaggio è già leggermente migliore rispetto a quello della pubblicità della Fiat Idea…sarà anche perchè la Mercedes classe A è indirizzata verso un’altra tipologia di donna come la giovane donna in carriera (e non la mamma anche se molto dinamica) e anche verso classi sociali con una diversa disponibilità economica.

Però voglio comunque fare un appello: smettetela di dipingerci come delle persone nevrastemiche sull’orlo di una crisi di nervi…(tipo la tipa che assale il taxi) lo trovo un brutto messaggio da trasmettere in questa società già priva di solidarietà e in genere di valori.

In secondo luogo la commistione dei comportamenti maschili e femminili sta avvenendo in entrambi i generi e già da qualche decennio come spiegano importanti sociologi come Meyrovitz. Quindi non è una novità!

 

6 thoughts on “Guida aggressiva?

  1. Ciao!!!
    Donne al volante aggressive?! insomma….basta guardarsi un pò in giro nell’ora di punta e se ne vedono di tutti i colori!!! Non sono solo le donne aggressive ma anche molti uomini e coloro che si credono di avere sempre la precedenza, anche se magari arrivano da sinistra.
    Secondo me molta gente si dimentica le regole per guidare e si crede sempre di aver ragione….
    Complimenti per il blog Vale!
    A presto! Ilaria

  2. Secondo me in strada la precedenza se la prende sempre la macchina più grossa! Va bè a parte gli scherzi, siamo tutti un pò nevrotici al volante…ma perchè affibiare questa nomena solamente alle donne?

  3. Io quando vano in macchina…mi arrabbio spessisimo…soprattutto quando vedo persone che guidano senza pensare che sono in una strada con altra gente…..
    Però è vero noi donne parliamo parliamo ma poi alla fine siamo le più prudenti e attenti sulla strada!

    -Mart@-

  4. Io vivo a Roma per motivi di studio e quando prendo la macchina ogni volta è un avventura!!! Non penso che siamo noi donne le più aggressive, credo solo che il traffico tiri fuori il peggio di ciascuno di noi( uomini & donne) .
    Un gentile signore a cui facevo notare che aveva imboccato un senso unico al contrario mi ha risposto:”‘Mbè famme ‘a multa no?!” L’unica cosa che potevo fare era una gran risata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...