novità

Statistiche alla mano!

Non so se avete ascoltato il tg5 questa sera ma è stato riportato il risultato di un’interessante analisi del Censis sugli italiani al volante “Rapporto Automobile 2008”. Uno dei risultati più sorprendenti è appunto che 7 volte su 10 sono gli uomini a provocare i gravi incidenti stradali, ed è primato maschile anche il numero di punti decurtati dalla patente. Le donne risultano più attente alla guida anche perchè meno aggressive anche se non si occupano della manutenzione ordinaria del loro mezzo. Per questo secondo problema io mi sto adoperando come potete vedere!

Il Rapporto evidenzia come per l’uomo l’auto debba essere potente, veloce, bella, tecnologica; per lei, invece: parcheggiabile, maneggevole, economica. La donna si rileva molto più pratica quindi nella scelta dell’auto. Le donne sono piu’ interessate all’acquisto di un’utilitaria di medie dimensioni mentre i maschi sono propensi, in misura mediamente maggiore, all’acquisto di una berlina di grandi dimensioni.

Insomma, due mondi diversi che dovrebbero interconnettersi più spesso! Una migliore comunicazione tra l’universo femminile e quello maschile è da auspicarsi quindi anche nel campo motori!

3 thoughts on “Statistiche alla mano!

  1. haha che ridere, questo post lo farò leggere a tanti miei amici maschi che appena vedono un’incidente pensano subito che la colpa è del gentil sesso. Per quanto riguarda poi le preferenze dei maschi per i macchinoni beh che dire… ragioni freudiane o status symbol?

  2. Già in effetti questo post sarebbe proprio da far leggere a quei ragazzi che dicono che le donne guidano male e sono sempre loro a casare incidenti!
    Dati alla mano…possiamo dire ke nn è vero!🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...