esperienze

Non chiedete aiuto, tanto non vi sarà dato!

Vorrei raccontarvi un fatto strano, avvenuto nel campus universitario di Savona. Dopo una lunga giornata di lezioni io e altre quattro ragazze ci dirigiamo verso la macchina per tornare ai nostri lidi. Ci attendeva però un’amara sorpresa! La ragazza proprietaria dell’auto aveva dimenticato le luci di posizione accese per tutto il giorno, ragion per cui si era scaricata la batteria. All’inizio abbiamo preso la vicenda in allegria, tanto il bidello ci avrebbe aiutate dandoci i cavi per far partire l’autovettura. Purtroppo però era tardi e non c’era più! Intanto, mentre cercavamo aiuto, tutti i nostri compagni di corso si sono dileguati. Allora abbiamo iniziato a chiedere aiuto agli ultimi ragazzi  che stavano andando via dal campus, ma non abbiamo trovato nessuno che avesse nella macchina i cavi da collegare alla batteria e comunque dovevamo proprio buttarci in mezzo alla strada per farli fermare! 

Dopo svariati tentativi e tre gruppi di ricerca che hanno scandagliato in lungo e in largo tutto il campus finalmente troviamo una ragazza che possiede questi cavi! Il problema però era che nessuna di noi cinque sapeva come usarli! Allora abbiamo continuato il nostro metodo quasi-suicida per fermare le macchine di ragazzi che andavano via ma nessuno di loro (ingegneri, periti elettronici…etc) sapeva come usarli ( e nessuno di loro è e sceso dalla macchina!). Alla fine ci siamo arrangiate da sole e abbiamo collegato i cavi alla vettura della ragazza che ce li aveva prestati e dopo qualche sbaglio e qualche paurosa e pericolosa scintilla, la macchina finalmente è partita!

Quel giorno ho imparato che anche nelle piccole cose devi saper fare tutto da te senza l’aiuto di nessuno, infatti non dico che qualcuno fra la trentina di ragazzi fermati poteva darci una mano per cavalleria , però poteva farlo per solidarietà umana come ha fatto la ragazza che ci ha prestato i cavetti.  L’indifferenza regna purtroppo nella nostra società ma almeno all’interno di un campus, fra studenti ci si dovrebbe aiutare. Solidarizzare sul web è bello ma è anche importante nella vita reale!

 Trovate le istruzioni per far partire le macchine con la batteria scarica qui!

4 thoughts on “Non chiedete aiuto, tanto non vi sarà dato!

  1. Già nel web è facile, perchè si cercano le persone quando lo si vuole, non quando capita e magari si è presi da tutt’altri pensieri. E’ molto vero ciò che dici, si è diventati freddi, distanti, indifferenti e schifosamente soli senza nemmeno rendersene conto.

  2. sì il web allontana le persone vicine ed avvicina quelle lontane così magari passi mesi a parlare con tizio che abita dall’altro capo del mondo ma non conosci il tuo vicino di casa!
    Se ti serve un aiuto per esempio su come aggiungere un plugin al tuo blog non ci sono problemi, qualcun’altro ha già affrontato il problema è sarà felicissimo di aiutarti, se ti serve il sale e lo vai a chiedere al tuo vicino non so se è tanto contento di aiutarti…magari lo hai pure disturbato!

  3. Ciao Vale!
    La prossima volta potete provare a far partire la macchina in seconda spingendola per un breve tratto, ovvio che una ragazza doveva stare al volante per girare la chiavetta e alzare la frizione….a volte funziona!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...