novità

La scatola rosa, meglio della scatola nera!

 

La scatola rosa è un dispositivo di sicurezza per le automobiliste da utilizzare sia in caso d’incidente stradale che eventualmente in casi di aggressione alla persona.

La scatola rosa è un sistema satellitare dotato di un localizzatore  che consente alla centrale di Polizia di localizzare, in caso di allarme, il veicolo e dare le indicazioni necessarie alle Forze dell’Ordine.  La Centrale, ricevuta la segnalazione, provvederà a contattare l’automobilista sul telefono cellulare della stessa .
Qualora venga confermata la necessità di aiuto, la centrale operativa procederà alla localizzazione del mezzo e attiverà le Forze dell’Ordine competenti per territorio o, in funzione delle necessità, provvederà ad inviare un soccorso medico o meccanico.

Questo dispositivo può essere attivato in caso di allarme sia attraverso un tasto all’interno dell’abitacolo dell’auto, sia attraverso un telecomando se si è in prossimità dell’autovettura. La scatola rosa non si può comprare ma si può ricevere gratuitamente se si vince un concorso (che misura anche l’abilità alla guida attraverso simulazioni on-line), promosso dall’ ANIA, la fondazione per la sicurezza stradale.

Ricordo che  comunque le donne alla guida hanno storicamente un’esposizione al rischi d’incidente minore rispetto agli uomini!

6 thoughts on “La scatola rosa, meglio della scatola nera!

  1. Se dovessi fare un commento prettamente maschilista direi perchè non fare una scatola che fà mettere in moto la macchina se ad azionare il dispositivo è un uomo ed invece se è una donna no!!!!!!!!
    Questa era solo una risposta alla tua frase finale, non si può generalizzare secondo me si può parlare solamente di individui, infatti ci sono donne che guidano e riparano i propri mezzi meglio di tanti uomoni e viceversa.
    Ad esempio mio padre è un uomo ma quando l’ argomento riguarda la meccanica ho il monopolio assoluto!!!!!

  2. Sto facendo una ricerca accurata su chi fa più incidenti. Appena finisco lo posto, ti anticipo che il risultato non ti piacerà!

  3. Beh una bella battaglia, io galantemente cerco di dire che sia uomini che donne sono sullo stesso livello, tu che insisti a dire che gli uomini sono peggio, poi i maschilisti siamo noi!!!!

  4. No, comunque è chiaro che ci siano più incidenti da parte maschile anche perchè in media gli uomini fanno più km delle donne. è un dato statistico.

  5. Per quanto riguarda la scatola rosa…non so quanto possa essere utile…cioè con i tempi che la polizia ci mette ad arrivare quando la chiami credo che se una sta male e usa la scatola rosa ha tutto il tempo x restarci secca prima ke arrivi la polizia!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...